Estratto del libro
ELENA Assicurami che la mia persuasione e il mio amore basteranno per giungere alla grande scoperta della croce. Io sono vecchia, stanca, impaziente per il mio Costantino.
SIBILLA Per il tuo empio imperatore...
ELENA Sì, empio veramente...
SIBILLA ... che tuttavia già della croce fa il sostegno dei labari e ve li appende vittoriosi. E se ha così fuso l'arma con la croce a sostegno dell'impero, si farà un'arma ben più potente della vera croce che vuoi risollevare. E quando s'inginocchierà davanti all'albero della vita, dal tuo cuore e dal suo cadrà ogni errore, si pentirà degli eccidi esecrandi, sarà battezzato e, come chiedi, assolto...
Quarta di copertina
Plinio Acquabona è poeta e autore di teatro unico nello stile e non inscrivibile in un filone o genere letterario. Nel '63 ha vinto il premio "Ugo Betti" e il premio "pro civitate cristiana". per il teatro e la televisione ha messo in scena numerose opere. Tra i suoi testi teatrali ricordiamo: La fortuna con me non si è sbagliata, La dimensione, Il multiplo, Un citofono per le nubi, Abelardo, La profezia del fuoco, Non padrone ma padre, La notte dei sensi, Giuliano l'apostata, tra quelli di poesia, Dieci condizioni poetiche, Il punto solidale, e L'immagine dissimile.
Vuoi condividere questo libro sul tuo sito/blog?
Usa il nostro Widget!
Copia il codice da inserire nel tuo sito/blog
|