Spirali Homepage
Chi siamo | Dove siamo | Rassegna stampa | Network | Rights | Come acquistare
Ricerca avanzata »


Homepage
Novità
Libri
Riviste
Argomenti
Autori
Agenda

Multimedia
Siti amici





Puoi trovarci anche su

anobii

Facebook

Youtube

Twitter


Demoni insonni
Umberto Silva
Demoni insonni
Anno: 1986
Pagine: 188
Prezzo: € 14,46
Dimensioni: cm 15,0x23,0
Legatura: brossura

Collana: Lettera e simbolo
ISBN: 8877701862

Estratto del libro
Tu ti dai a me, così come sei, un'immagine, il ritratto di una donna bellissima, non lo metto in dubbio, ma sempre un ritratto. Non chiedo di più, al resto penso io, so fantasticare, non credere, so pensarne delle belle io, Richard Wanley, professore di criminologia: hai mai aperto un libro di medicina legale?
Una bambina sei, anche se mi fissi con certi occhi... Prostituzione! Democrazia! Libero scambio! La gioia m'invade, la libertà: nessuno m'ha costretto a fermarmi qui, su questo marciapiede, davanti a te, a quest'ora di notte.
Quarta di copertina
Demoni insonni sono gli eroi dello schermo, i mitici personaggi che conosciamo e amiamo grazie ai film dei grandi registi, e che notte e giorno si aggirano nelle nostre fantasticherie rinnovando interrogativi e enigmi. Perché Monsieur Verdoux assassina le donne che ama? Che prova il dottor Jekill diventando Hide? Cosa veramente sa l'hitchcockiano Uomo che sapeva troppo? Qual è l'intimo segreto di Mata‑Hari? Ombre insaziate, stravolte dalla passione, i demoni si ripresentano alla ribalta e narrano le loro storie, rivelando i risvolti più inquietanti dei crimini che li hanno resi leggendari e confessandone altri, insospettabili. Sono sinceri? O stanno piuttosto tessendo un nuovo intrigo?
Vuoi condividere questo libro sul tuo sito/blog?
Usa il nostro Widget!


Copia il codice da inserire nel tuo sito/blog

Altri libri dello stesso autore


145 pagine, € 7,75
» Tutti i libri dello stesso autore