Spirali Homepage
Chi siamo | Dove siamo | Rassegna stampa | Network | Rights | Come acquistare
Ricerca avanzata »


Homepage
Novità
Libri
Riviste
Argomenti
Autori
Agenda

Multimedia
Siti amici





Puoi trovarci anche su

anobii

Facebook

Youtube

Twitter


Il cuore senza chirurgia. Guida alla terapia della circolazione
Jillie Collings
Il cuore senza chirurgia. Guida alla terapia della circolazione
Anno: 2001
Pagine: 209
Prezzo: € 20,00
Dimensioni: cm 14,0x21,5
Legatura: cartonato con sovraccoperta

Collana: l'alingua
ISBN: 9788877705709

Estratto del libro
Possiamo senza dubbio affermare che ciascuna terapia prevista dalla medicina ortodossa per il trattamento della cardiopatia ischemica, come il by‑pass coronarico o l'angioplastica, o la maggior parte delle terapie farmacologiche, non affronta nemmeno il problema. Tutt'al più rimanda l'esecuzione della sentenza a una malattia che mette a rischio la vita stessa, ma non approda alla guarigione.
La medicina ortodossa si è resa perfettamente conto di ciò, attraverso l'analisi dei risultati di certe sperimentazioni che hanno fatto epoca e che negli ultimi vent'anni hanno interessato varie nazioni in tutto il mondo e che hanno addirittura dimostrato una sopravvivenza maggiore in chi non è stato sottoposto all'intervento chirurgico.
Quarta di copertina
Questo libro, dettagliato e ben documentato, costituisce una voce critica nei confronti di un' applicazione indiscriminata della chirurgia nelle patologie vascolari da occlusione arteriosa, sopra tutto di natura aterosclerotica. Sostiene l'efficacia di una terapia differente da quelle di tipo farmacologico e chirurgico comunemente usate, ovvero la terapia chelante con EDTA. Prende anche in considerazione altri metodi per affrontare i problemi circolatori: la dieta, l'esercizio fisico, la terapia nutrizionale, l'ossigeno / ozonoterapia, ecc.
Terapie come quelle descritte in questo volume hanno, secondo l'autrice, il vantaggio della semplicità, del basso rischio, del costo contenuto e possono garantire, a differenza della chirurgia, un prolungamento nel tempo degli eventuali benefici. Possono costituire, quindi, un valido supporto a una concezione della medicina che non sia inutilmente aggressiva e insensatamente ipertecnologica. Forse, con questa opera divulgativa, si toccano interessi di casta e si mettono in discussione anche interessi economici. Ma questo è anche il compito della divulgazione scientifica.
Vuoi condividere questo libro sul tuo sito/blog?
Usa il nostro Widget!


Copia il codice da inserire nel tuo sito/blog