Spirali Homepage
Chi siamo | Dove siamo | Rassegna stampa | Network | Rights | Come acquistare
Ricerca avanzata »


Homepage
Novità
Libri
Riviste
Argomenti
Autori
Agenda

Multimedia
Siti amici





Puoi trovarci anche su

anobii

Facebook

Youtube

Twitter


Villa San Carlo Borromeo. Trecento ricette
Giancarlo Calciolari
Villa San Carlo Borromeo. Trecento ricette
Anno: 2004
Pagine: 480
Prezzo: € 49,00
Dimensioni: cm 23,0x24,0
Legatura: cartonato con sovraccoperta

Collana: Villa San Carlo Borromeo
ISBN: 8877706686

Un libro destinato a chi cucina per piacere, per dovere, per mestiere o anche per sé; da chi si cimenta con una maionese (che non smonterà mai) a chi, espertissimo, sperimenta sempre nuove idee.
Quarta di copertina
In questo libro, la cucina si definisce gustosa, con la sua tradizione, leggera e nuova, con la sua arte e la sua invenzione. Nelle ricette, ciascun ingrediente acquista un timbro e un tono che lo situano in un differente registro: "Dolce, dolce, dolce amarognolo: questo è il registro del gusto del piatto. Solo i porri introducono una nota antifonaria rispetto al coro zuccherino. Il timbro del gusto è molto leggero..." (Pennette con scampi, porri e zucchine); "Il gusto e il profumo dell'acqua di fiori d'arancio portano la struttura del gusto verso la sinfonia" (Cassatina con ricotta di capra, miele e frutta candita).
In infinite combinazioni, giocando al contrasto e richiamando il contrappunto, il maestro scrive ricette come partiture.
Il libro, costituito da differenti sezioni (stuzzichini, antipasti, minestre, primi piatti, pesci, carni, dolci, dolcezze e pane), è ricco d'immagini della Villa San Carlo Borromeo e delle sue sale splendide, del suo parco, e riporta la caratteristica unica della ristorazione della Villa, con il suo stile, con la sua novità, con il suo gusto, con la sua leggerezza.
Echi di stampa
Vuoi condividere questo libro sul tuo sito/blog?
Usa il nostro Widget!


Copia il codice da inserire nel tuo sito/blog