Per due giorni (28-29 GENNAIO 2006) si è tenuto nella Villa San Carlo Borromeo a Senago il laboratorio editoriale dell'Università internazionale del secondo rinascimento, con il professor Roberto Ruozi e alcuni redattori e collaboratori della casa editrice Spirali. Da quelle giornate è nato questo libro. Estratto del libro
Queste riflessioni sono qui contenute e sono offerte al lettore cui mi permetto di dare alcuni avvertimenti per affrontarle consapevolmente. Esse non hanno alcuna pretesa scientifica e non sono fatte quindi per soddisfare palati tecnici raffinati. Gli specialisti faranno bene a rivolgersi altrove per arricchire o perfezionare le loro conoscenze. Il volume è invece destinato ai non specialisti, che sono tuttavia desiderosi di avere delle prime informazioni sul tema. Per introdurli al valore dell'impresa il linguaggio è semplice e le formulazioni tecniche piuttosto elementari, come del resto si fa quando si parla in pubblico.
Quarta di copertina
Questo volume è il frutto di lunghi anni di ricerche teoriche, ma anche e soprattutto di lunga esperienza maturata come professionista e amministratore di imprese di varia natura e specialmente di quelle bancarie e finanziarie. È una serie di libere riflessioni sul valore dell'impresa.
Nel corso della mia vita, la società mi ha dato molto, ben al di là di quelle che potevano essere state le mie aspettative da ragazzo. Ho sentito e sento il bisogno di restituire alla società parte di quel valore che ho ricevuto.
(Roberto Ruozi)
Echi di stampa
•
12/06/2009 - 24 Heurs
•
27/07/2007 - Liberazione
•
24/01/2007 - a La Gazzetta del Mezzogiorno
•
15/11/2006 - Il Sole 24ore
•
10/10/2006 - MARK UP
Vuoi condividere questo libro sul tuo sito/blog?
Usa il nostro Widget!
Copia il codice da inserire nel tuo sito/blog
|