Spirali Homepage
Chi siamo | Dove siamo | Rassegna stampa | Network | Rights | Come acquistare
Ricerca avanzata »


Homepage
Novità
Libri
Riviste
Argomenti
Autori
Agenda

Multimedia
Siti amici





Puoi trovarci anche su

anobii

Facebook

Youtube

Twitter


La novella d'Israele. Narratori israeliani contemporanei
Abraham B. Yehoshua, Aharon Appelfeld, Amalia Kahana-Carmon, Amos Oz, David Shahar, Ruth Almog, Yaakov Shabtai, Yehuda Amichai, Yitzhak Ben-Ner, Yitzhak Orpaz, Yossel Birstein
La novella d'Israele. Narratori israeliani contemporanei
Anno: 1987
Pagine: 281
Prezzo: € 10,33

Collana: Romanzi
ISBN: 8877702451

Undici grandi scrittori finalmente riuniti in un solo volume

Undici racconti di altrettanti autori israeliani. Dai pluripremiati Abraham Yehoshua e Amos Oz a Yehuda Amichai, considerato il più grande poeta israeliano contemporaneo, una raccolta che offre il meglio della narrativa israeliana degli ultimi 30 anni.

Estratto del libro
Solo i venti del nord, i venti del nord infuriati, quando s'impregnano di terrore e irrompono in una danza sfrenata sui crinali degli immani monti di Geziv e ululano tra gli anfratti e rombano contro le rocce e ricadono, i venti del nord rapaci che mai hanno lasciato un angolo intatto – solo i venti del nord hanno conosciuto il paesino di Yatir, nascosto e solitario su una pendice delle montagne rocciose protese sugli abissi della valle di Sauchin, che nel suo svolgersi lungo e tortuoso giunge a profondità piene di tanto mistero, ai piedi del paese bianco.

(Da La corsa serale di Yatir di Abraham B. Yehoshua)
Quarta di copertina

Sono qui raccolti gli esiti più felici della narrativa nata dalla particolare esperienza culturale israeliana negli anni settanta e ottanta.
Il lettore italiano, che già conosce bene Amos Oz (Michael mio, Bompiani) e Aharon Appelfeld (Badenheim 1939, Mondadori) troverà, in queste undici novelle e romanzi brevi, temi e invenzioni stilistiche straordinari. Dall'epica amara e inquieta delle storie di guerra all'umorismo bizzarro, dalle memorie dell'Europa ai sogni e alle invenzioni della più giovane e più antica fra le letterature.

Vuoi condividere questo libro sul tuo sito/blog?
Usa il nostro Widget!


Copia il codice da inserire nel tuo sito/blog